Richiedi info sulle attività di assistenza: +39 348 7911281

Associazione La Casa di Anna

Attività di volontariato per donne emarginate a Bianco

Situata presso Contrada Sant’Anna a Bianco, in provincia di Reggio Calabria, l’associazione di volontariato La Casa di Anna si occupa di fornire un supporto concreto alle donne attraverso la promozione di iniziative culturali, eventi di formazione e di ricerca. La finalità di ciascuna attività consiste nella sensibilizzazione del genere femminile alla politica del “fare”, un concetto in grado di porre la donna sotto una rinnovata luce di autoconsapevolezza e sicurezza di sé.

La valorizzazione della figura femminile

Per dare risalto alle straordinarie capacità della donna in ambito professionale, l’associazione di volontariato calabrese si occupa di organizzare incontri periodici aventi come tematica proprio il settore dell’imprenditoria al femminile. Che si tratti di avviare un’impresa, di fare attività utili per il sociale o di inserirsi in altro modo nel mondo del lavoro, il concetto del “fare” è sempre un fil rouge nella vita di ognuno, motivo per il quale imparare ad applicarlo nella vita di tutti i giorni è fondamentale, per tutte le donne isolate, emarginate o con poca autostima, per acquisire maggiore consapevolezza nei propri mezzi e per riuscire ad affermarsi come membro attivo della società.
donna che usa un tablet
una ragazza in giacca rossa

“Imprenditoria al femminile”: un progetto del governo

Recentemente il governo ha dato il via a un’iniziativa atta a promuovere l’imprenditoria femminile: progettata dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri, l’iniziativa “imprenditoria al femminile” dà accesso a una serie di fondi per chi desidera diventare imprenditrice, professionista o lavoratrice autonoma. I fondi in questione, erogati in presenza di specifici requisiti ma senza alcun limite d’età arrivano a coprire fino all’80% del finanziamento richiesto.
  Se vuoi scoprire di più su questa iniziativa non esitare a cliccare sul link sottostante per consultare la pagina dedicata sul sito del governo!

Telefona in sede per richiedere maggiori informazioni sulle attività di volontariato svolte dall’associazione